home / Lavora con noi

lavora con noi


Comunicare è mettere in comune. Siamo professionisti che crescono insieme al cliente.
Trasmettere conoscenza significa costruire opportunità.

L'IDENTITà DI UNICASIM


UNICASIM si ispira, nell’organizzazione e nella filosofia, al modello delle più grandi società internazionali di consulenza.
Propone, infatti, la collocazione del Personal Financial Planner super partes rispetto all’utenza e l’approccio al cliente per mezzo di un team di lavoro che operi in modo dinamico e multidisciplinare anche in relazione alla complessità del problema da analizzare.

 

COSA OFFRIAMO


I consulenti finanziari UNICASIM hanno dimostrato al mercato che è possibile fare una scelta di campo mutando il proprio ruolo da esponente dell’industria a compagno di viaggio del cliente, instaurando con esso un rapporto di consolidata fiducia. La rete UNICASIM consente di operare in maniera indipendente e stimolante appoggiandosi alla mutualità di soci e consulenti, e di capitalizzare competenze e relazioni in un know-how che rimane di proprietà del consulente. La possibilità di adattarsi in maniera agile alle turbolenze del mercato e la visibilità offerta dalla piattaforma consentono anche uno status di stabilità economica all’interno di paradigmi in cambiamento.

CHI CERCHIAMO


I Planners che collaborano con UNICASIM si identificano nel ruolo di Indipendent Professional, cioè di consulenti indipendenti che costruiscono la propria professionalità sulla capacità di assolvere gli incarichi in maniera autonoma e sull’aggiornamento costante delle proprie competenze, sia in ambito finanziario che imprenditoriale. Il profilo ricercato  fa dei vincoli imposti dalla MIFID una leva di successo.

IN COSA CI RICONOSCIAMO


UNICASIM crede che la creazione di valore aziendale debba passare dal rispetto delle norme e dalla correttezza negli affari, due elementi essenziali nello svolgimento di un’attività che si fonda sulla fiducia del cliente.
Per questo strutturiamo le nostre strategie di crescita aziendale e sviluppo economico su valori e principi forti, in rigorosa osservanza di leggi e regolamenti e nel rispetto degli interessi di clienti, Financial Planners, azionisti, dipendenti, collaboratori, fornitori e Istituzioni.

UNICASIM ha la peculiarità di non appartenere ad alcun gruppo bancario o assicurativo: non ha dunque altri obiettivi, se non l’interesse della clientela, dei consulenti finanziari e degli azionisti.
La centralità del cliente è una definizione spesso abusata nel nostro mercato, caratterizzato dall’eccesso dell’offerta da parte dei grandi gruppi bancari e assicurativi, i quali sono allo stesso tempo collocatori e “fabbrica prodotto”. La vera tutela degli interessi del cliente, invece, si concretizza solo nel momento in cui avviene una netta separazione tra collocamento e fabbricazione del prodotto finanziario o assicurativo.
UNICASIM fa dunque propria la necessità di mantenere comportamenti più virtuosi rispetto a quelli fino ad oggi conosciuti per guidare l’investitore verso decisioni più consapevoli e soluzioni più indicate.

 

Il pensiero di chi già lavora in UNICASIM


  • Noi siamo qui perchè abbiamo un valore molto alto della professione... la consulenza dovrebbe essere vendibile già in sè.

    Consulente Finanziario
  • Le analisi che facciamo non hanno trucchi… facciamo analisi veramente super partes

    Analista
  • E’ l’Unica società ad essere stata creata dai promotori.

    Consulente Finanziario
  • Essere BOUTIQUE come modo di vivere e uno stile di lavoro, ovvero ospitale e capace di creare un certo contesto…

    Consulente Finanziario
  • L’unicità sta nel dare il servizio comunque profilato ed elevato indipendentemente dalle dimensioni del portafoglio.

    Consulente Finanziario

PRESENTA LA TUA CANDIDATURA


ALLEGA UN FILE